Data ultima modifica: 19 dicembre 2017

SITO INTERNET: PIU' COMUNICAZIONE PER LA CITTA'

Ciampino, 12 settembre 2011
Tornano la rassegna stampa e la newsletter sul sito istituzionale del Comune di Ciampino, www.comune.ciampino.roma.it.

Dopo mesi di assenza, sarà nuovamente possibile consultare e scaricare gratuitamente la rassegna dei giornali in formato elettronico, direttamente attraverso il sito internet del Comune. Grazie ad un nuovo software ad esso dedicato, infatti, ogni giorno, a partire dalle ore 10.00, saranno disponibili on line le principali testate nazionali, con particolare attenzione agli articoli di cronaca, informazione e politica del Comune di Roma, della Provincia, della Regione e del nostro territorio. La rassegna sarà divisa per sezioni, per testate e con una visualizzazione degli articoli impaginati in formato A4, così da favorire una consultazione della rassegna a video, piuttosto che in stampa.

Altro elemento comunicativo di ritorno è la newsletter. Sempre attraverso il sito www.comune.ciampino.roma.it, chiunque potrà iscriversi per ricevere settimanalmente le principali notizie dell'Amministrazione comunale. Comunicati stampa, eventi, avvisi, bandi, graduatorie, comunicazioni, per restare vigili ed aggiornati sulle attività del Comune.

Comunicazione ed informazione. Queste le parole chiavi che dovranno contraddistinguere il sito istituzionale di questo Ente. – ha dichiarato il Sindaco di Ciampino, Simone LupiAttraverso la rassegna stampa e la newsletter, infatti, ogni cittadino avrà la possibilità di accedere in modo diretto ed autonomo alle ultime news della Città e non solo. Il nostro obiettivo è quello di creare un sito internet interattivo, all'avanguardia e di più facile accesso per tutti. È per questo” – ha concluso il Sindaco Lupi“ che stiamo lavorando affinchè esso diventi, quanto prima, uno strumento con il quale poter effettuare alcuni servizi direttamente da casa e, dunque, senza per forza doversi recare presso gli uffici comunali”.

Nell’ottica di rivoluzione generale del settore Comunicazione di questo Comune, – ha aggiunto Marco Lanzillotta, Delegato alla Comunicazione – lanciamo finalmente due nuovi servizi che ci consentiranno di stringere un dialogo più veloce e moderno con i Cittadini. Vogliamo ad esempio intendere la Newsletter come il notiziario web del Comune che tramite posta elettronica raggiunga periodicamente i Cittadini e tutti coloro che sono interessati alla nostra realtà sfruttando al massimo le potenzialità del web, dei palmari e degli iphone di nuova tecnologia che ormai ci vedono praticamente connessi alla rete in ogni momento della giornata” – ha concluso Lanzillotta.

La newsletter è un prezioso strumento di comunicazione e verrà utilizzata per informare, approfondire tematiche, e comunicare nuovi progetti o servizi sviluppati dall’Amministrazione Comunale.

Per ricevere le notizie occorrerà effettuare una iscrizione gratuita, indicando un indirizzo email valido sul quale ricevere i contenuti offerti.
Per iscriverti, clicca qui.
Per consultare la rassegna stampa, clicca qui.