Data ultima modifica: 29 Gennaio 2018
SITO ISTITUZIONALE DEL COMUNE DI CIAMPINO. ATTIVI NUOVI SERVIZI ONLINE
Ciampino, 4 marzo 2013. In attesa del nuovo restyling del sito internet istituzionale, è online il nuovo portale dedicato ai pagamenti online dei servizi a domanda individuale.

L'Amministrazione comunale, Assessorato alle Risorse economiche, ha infatti provveduto ad attivare la modalità di pagamento on-line del servizio mensa, così da agevolare sia gli utenti che gli uffici stessi, nell'ottica del miglioramento e snellimento delle pratiche burocratiche.

Gestita direttamente da casa o da qualunque postazione che sia collegabile ad internet, – dichiara il Sindaco di Ciampino, Simone Lupicompresi gli uffici della Pubblica Istruzione, che manterranno uno spazio di front office, e a breve anche dalle 5 farmacie comunali che avranno un POS appositamente dedicato, la vasta gamma di possibili accessi consentirà di svolgere questa operazione in tempi sicuramente più celeri e soprattutto più consoni alle disponibilità di tempo dei cittadini”.
Attraverso questo nuovo servizio, accessibile dalla homepage del sito www.comune.ciampino.roma.it, – aggiunge Giovanni Terzulli, Assessore alle Risorse economiche, – sarà possibile per il momento pagare i servizi per la mensa scolastica e asilo nido. Contando sulla collaborazione degli utenti nella gestione di questa nuova modalità sia per la segnalazione di eventuali difficoltà che per le anomalie, annunciamo che presto saranno aggiunte altre tipologie, quali prescuola e post scuola, in attesa dell'aggiunta di ulteriori servizi come ad esempio le multe”.

Per procedere al pagamento, con Carte di Credito o Prepagate, è necessario disporre del codice fiscale del sottoscrittore e dell'alunno compreso il suo codice numerico PAN di sei cifre e della presentazione della domanda.

Le carte di credito supportate sono:

Visa / Postepay
MasterCard
Carta prepagata PayPal
Postepay
Discover
American Express
Carta Aura
Il servizio è attivo 24 ore su 24, dal lunedì alla domenica tutti i giorni dell'anno.
Una volta eseguita la transazione verranno inviate una serie comunicazione sulla casella di posta elettronica (informazione obbligatoria) riguardante:
Ticket: comunicazione del numero assegnato alla pratica;
Pagamento: comunicazione della transazione e del relativo esito;
Paypal: comunicazione dal gateway di pagamento per l’avvenuta transazione
Sarà sempre possibile rivedere e ristampare la ricevuta di pagamento effettuato tramite portale, attraverso la pagina principale del portale nell’area di “ricerca ticket”.
Si informa inoltre che l'Ufficio P.I. resterà comunque a vostra dispozione negli orari di apertura al pubblico oppure ai numeri telefonici 06/79097-409-411-414-462 oppure ancora agli indirizzi mail:
v.olivi@comune.ciampino.roma.it

Vai al nuovo portale istituzionale (link url) e leggi tutte le istruzioni (pdf file pdf).

Portale dei servizi online del Comune di Ciampino (link url).
Per rimanere aggiornato su tutte le principali news del Comune di Ciampino, iscriviti alla Newsletter.
Iscriviti al nuovo servizio Ciampino Informa (link url).