Data ultima modifica: 16 febbraio 2014
SLOW FOOD DI CIAMPINO ED IL MERCATO DELLA TERRA
 
Creatività e solidarietà al Mercato della Terra, Domenica 16 febbraio 2014 al Parco Aldo Moro – Via delle Mura dei Francesi, Ciampino (Roma) dalle ore 9.00 alle 14.00
 
In questa edizione l’associazione culturale La Città che Vorrei sarà presente con un laboratorio a tema, in occasione del prossimo Carnevale, insegnerà ai bambini come costruire una maschera a partire dai piatti di plastica.
 
Nostri ospiti, inoltre, rappresentanti di Medici senza frontiere (MSF), un’organizzazione umanitaria internazionale indipendente che, da oltre 40 anni, porta soccorso medico e assistenza sanitaria alle persone più dimenticate della terra. Oggi MSF fornisce soccorso umanitario in più di 60 paesi fornendo assistenza indipendente e imparziale a coloro che si trovano in condizioni di maggiore bisogno.
 
Il 2013, per esempio, li ha visti impegnati in Siria, Sud Sudan, Haiti e Filippine. Da un punto di vista di raccolta fondi, MSF ha l’impegno di garantire agli operatori umanitari i mezzi per intervenire in maniera rapida e indipendente negli angoli più remoti del mondo e, per questo, sono sempre alla ricerca di nuovi sostenitori tra i privati cittadini che decidano di aiutare con donazione regolare. Al mercato, sarà presente uno staff dedicato, riconoscibile dalla pettorina con il logo dell’organizzazione e il badge. Sono qualificati e il loro impegno sarà di far conoscere meglio l’organizzazione e di cercare nuovi donatori, hanno il divieto assoluto di raccogliere denaro in contanti.
 
Vi aspettiamo!
 
Ringraziamo come di consuetudine il Comune di Ciampino, la Pro-loco e il Centro anziani per gli aiuti logistici. 
 
 
 
Fonte: Comunicato stampa di Slow Food Ciampino
 
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Allegati