Data ultima modifica: 29 gennaio 2018

SOLIDARIETA' PER L'ASSOCIAZIONE ITALIANA PER LA LOTTA ALLE SINDROMI ATASSICHE
Ciampino, 8 settembre 2011, ultimo aggiornamento 23 settembre 2011
Domenica 25 settembre si è svolta la Giornata mondiale per la lotta alle sindromi atassiche. L'”Aisa Lazio Onlus”, con il Gruppo Promotore di Ciampino ha organizzato per l'occasione un'importante iniziativa, patrocinata dal Comune di Ciampino, Assessorato alla Pace e Solidarietà, a sostegno della ricerca per questa grave malattia neuro degenerativa altamente invalidante.

L'appuntamento era alle ore 16.00 presso lo stadio comunale “Arnaldo Fuso” di Ciampino di via Cagliari per l'incontro di calcio tra la neo-nata squadra “Aisa Lazio Onlus” e quella dei Dipendenti e degli Amministratori del Comune di Ciampino. Madrine della partita, le attrici Roberta Scardola e Lucrezia Piaggio della serie televisiva “I Cesaroni”. L’ingresso è gratuito.

In serata, alle ore 21,00 presso il locale “Stazione Birra” in Via Placanica n. 172, si è poi tenuto un grande evento, non solo di rilievo artistico e musicale, ma soprattutto sociale, per sostenere la ricerca e le cure di questo tipo di malattie progressive di origine genetica e la costruzione di una struttura polivalente nella nostra regione per le cure fisioterapiche e l’ospitalità dei malati atassici.

Ospiti della serata, gli attori Oscar Biglia e Luca Martella; si esibiranno la cantante romana Emy Persiani ed i Ghost, reduci dal prestigioso palco dell'Arena di Verona per i Wind Music Awards.

Il biglietto di ingresso per la manifestazione serale era di 5,00 euro, i cui proventi della serata sono stati interamente devoluti all'”Aisa Lazio Onlus”.

“Sostenere e promuovere manifestazioni come queste – ha dichiarato il Sindaco di Ciampino, Simone Lupi – è per l'Amministrazione comunale un dovere oltre che un piacere. Viviamo un momento particolare, dove i disagi economici sembrano andar contro concetti come solidarietà, ospitalità e soprattutto ricerca. Sono convinto, però, che la nostra Cittadinanza, come già dimostrato più volte nel passato, darà un forte contributo anche a sostegno di quanti dedicano ogni giorno il loro tempo libero alle persone più bisognose”.

“Esprimo grande apprezzamento e soddisfazione per la manifestazione promossa dall'”Aisa Lazio Onlus” – ha dichiarato Anna Rita Fraioli, Assessore alla Pace e alla Solidarietà – E' importante valorizzare azioni come queste, tese a sensibilizzare la Cittadinanza sui valori di condivisione, rispetto e difesa dei diritti umani. La giornata per la lotta alle sindrome atassiche, infatti, è un prezioso momento  che serve a riflettere e, dunque, a dimostrare la propria solidarietà nei confronti di chi soffre e lotta per una migliore qualità della vita”.

Ecco di seguito riportato l'lelenco delle attività commerciali presso le quali è stato possibile acquistare i biglietti di ingresso (costo € 5,00) della giornata dedicata all'Atassia, il cui incasso sarà interamente devoluto all'Aisa:
– La Culla del Caffè, Via Trento 16
– Assicurazioni Paduano, Via Col di Lana 192
– Edicola Trovalusci, Via Marcandreola
– Campo Superga, Via Superga 1
– Bar Rose, Via Pignatelli 67
– D'avino Spose, Via Mura dei Francesi 138.

Vedi il biglietto per l'Aisa.
Vedi il manifesto.
Sito web dell'Aisa Lazio Onlus.
Vedi l'Aisa Lazio Ciampino.