Data ultima modifica: 29 Gennaio 2018

SORGENTE APPIA: TAVOLO DI CONCERTAZIONE A TUTELA DEL LAVORO E DELLA FONTE
Ciampino, 28 marzo 2012

Si è svolto l'incontro tra il Sindaco di Ciampino, Simone Lupi, l'Assessore alle Attività produttive, Emanuela Gentile, il Presidente del X° Municipio, Sandro Medici, il Segretario Generale della FLAI CGIL di Roma e del Lazio, Luca Battistini, e la Segretaria Regionale della CGIL di Roma e del Lazio, Tina Balì, per discutere le problematiche legate allo stato di incertezza sul futuro della Fonte Appia, sita nel territorio del Comune di Roma al confine con il Comune di Ciampino.

Forti le preoccupazioni espresse nel corso del tavolo di concertazione dalla Federazione Lavoratori Agro Industria che, a fronte del mancato pagamento degli emolumenti, a cui si aggiunge il rischio occupazionale per i lavoratori della Sorgente, ha ritenuto opportuno indire lo stato di agitazione sindacale e lo sciopero per la giornata odierna.

L'Amministrazione comunale di Ciampino e il X° Municipio del Comune di Roma hanno ascolato le perplessità portate avanti dal sindacato e hanno programmato per la prossima settimana un nuovo incontro affinchè possano essere presenti anche la Proprietà e la Lega delle Cooperative.

Il Sindaco Simone Lupi ed il Presidente Sandro Medici hanno manifestato la loro vicinanza ai lavoratori e, più in generale, la volontà di continuare a porre l'attenzione su questa vicenda, legata ad una delle più importanti attività produttive del territorio.

Le sollecitazioni del Sindacato – hanno dichiarato Lupi e Medicisono utili perchè servono innanzitutto a raggiungere argomenti che riguardano lo sviluppo locale. È nostra intenzione chiedere spiegazioni alla Proprietà su quanto non è ancora stato fatto e su quello che si deciderà di fare. Prenderemo atto delle proposte e ci impegnamo ad allargare il tavolo di concertazione per riacquisire certezze sulle garanzie date dall'Azienda nel passato rispetto al mantenimento degli standard occupazionali e del progetto industriale e ambientale”.

Comunicato stampa congiunto Comune di Ciampino e X° Municipio.

Link utili:
Vedi il comunicato stampa del 27/03/2012.
Per rimanere aggiornato su tutte le principali news del Comune di Ciampino, iscriviti alla Newsletter.

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Allegati