Data ultima modifica: 29 Gennaio 2018

SOTTOPASSO PEDONALE ACQUA ACETOSA: NAVETTA GRATUITA E LAVORI IN CORSO

Ciampino, 7 settembre 2011, ultimo aggiornamento 15 settembre 2011
Vedi gli orari della navetta gratuita messa a disposizione dal Comune di Ciampino. Percorso ed orari. Eventuali cambiamenti e/o aggiunte saranno prontamente comunicate. Nuova corsa delle ore 7.10 a partire da venerdì 16 settembre 2011.

COMUNICATO STAMPA
Proseguono le attività portate avanti con Ferrovie dello Stato per la realizzazione del sottopasso pedonale alla linea ferroviaria Roma-Albano.

In accordo con la Ditta Schiaffini, l'Amministrazione comunale informa che a partire dalla prossima settimana sarà messo a disposizione di tutti e gratuitamente il servizio di navetta che consentirà a coloro che ne avessero necessità di muoversi in totale sicurezza dai quartieri di via Mura dei Francesi alla fermata Acqua Acetosa, e viceversa.

La navetta effettuerà un percorso, che avrà inizio a partire dal parcheggio antistante la fermata Acqua Acetosa, proseguirà per via Romana Vecchia, Mura dei Francesi, fino a Piazza Kennedy, con la possibilità di scendere alla Stazione Centrale della Città. Da lì, il percorso inverso, passando per Via San Paolo della Croce, Via Romana Vecchia, ect.

Di pari passo, tuttavia, vanno avanti gli interventi mirati alla risoluzione definitiva del problema. A seguito del nuovo sopralluogo effettuato venerdi scorso, infatti, sono attualmente in corso ulteriori visite da parte dell'Impresa di Rfi, che dovrà eseguire alcuni rilievi e sondaggi indispensabili per valutare la stratigrafia del terreno e propedeutici, conseguentemente, alla realizzazione concreta di un progetto di massima già elaborato.

Una soluzione temporanea, quella del servizio di navetta gratuito, ma necessaria ed immediata per venire incontro alle esigenze della cittadinanza. – ha dichiarato il Sindaco di Ciampino, Simone Lupi – Tante sono le persone che hanno la necessità di spostarsi tra i due quartieri, non soltanto per prendere il treno. Il nostro obiettivo continua certamente ad essere quello di portare a compimento l'esecuzione dell'opera in tempi brevi e ragionevoli. Da un lato, i numerosi sopralluoghi e la presenza costante sul luogo dei tecnici di Rfi e di quelli dei nostri uffici sono la dimostrazione che ci stiamo adoperando seriamente; i comunicati e le continue notizie diffuse a mezzo stampa sono altresì la prova che vogliamo tenere informata la cittadinanza sul nostro operato. Trasparenza e lealtà” – ha concluso il Sindaco Lupi.

SOTTOPASSO PEDONALE ACQUA ACETOSA: NAVETTA GRATUITA E LAVORI IN CORSO  SOTTOPASSO PEDONALE ACQUA ACETOSA: NAVETTA GRATUITA E LAVORI IN CORSO
(foto a cura dell'Ufficio Comunicazione del Comune di Ciampino)

SERVIZIO NAVETTA GRATUITA
La navetta sarà attivata a partire da Lunedi 12 Settembre 2011.
Per conoscere percorso ed orari, clicca qui.
Il servizio di navetta si effettua solo nei giorni feriali ed è gratuito per gli utenti.
Si sottolinea che tale servizio è sperimentale e che solo nei primi giorni di esercizio potrebbero esserci dei disservizi circa il rispetto degli orari sopra elencati per la necessità di testare la corrispondenza dei medesimi nel dettaglio.
Conseguentemente a ciò, alcune corse di altre linee, subiranno necessariamente delle variazioni, riportate sul sito internet www.schiaffini.com.

Vedi l'ultimo comunicato del 2 agosto 2011.
Sito web di Schiaffini Travel.