Data ultima modifica: 29 Gennaio 2018

SOTTOPASSO PEDONALE: SOTTOSCRITTO IL VERBALE D'INTENTI CON RFI PER L'ESECUZIONE DELLE OPERE
Ciampino, 21 dicembre 2011. L'Amministrazione comunale di Ciampino, con Delibera di Giunta n. 23 del 15/12/2011, ha sottoscritto un Verbale d'intenti con la Direzione Territoriale ed Investimenti di Rfi, volto alla realizzazione del sottopasso pedonale in prossimità della fermata F.S. Acqua Acetosa.

A seguito dei numerosi sopralluoghi e degli incontri che si sono succeduti tra la Direzione tecnica di Rfi, la Ditta Appaltatrice e l'Amministrazione, si è ritenuto opportuno siglare un verbale, che prevede la realizzazione delle opere di attraversamento della linea ferroviaria in località Acqua Acetosa, per il collegamento tra via Venezia e via Romana Vecchia, la chiusura definitiva al traffico veicolare del passaggio a livello di Sassone, garantendo il servizio passeggeri della linea Roma-Albano mediante il montaggio di un sovrappasso ferroviario pedonale, e di quello in prossimità del Liceo Scientifico Vito Volterra.

Siamo soddisfatti dell'incontro tenutosi la settimana scorsa con Rfi perchè – ha dichiarato il Sindaco di Ciampino, Simone Lupiper ridurre i disagi dei cittadini dei due quartieri interessati e, dunque, per una sostituzione definitiva del momentaneo servizio di trasporto gratuito messo a disposizione dall'Amministrazione in accordo con la Ditta Schiaffini, serve portare a compimento quanto prima un'opera importante per consentire il collegamento pedonale tra le aree urbanizzate poste su entrambi i lati della fermata Acqua Acetosa – ha concluso il Sindaco Lupi – permettendo la fruizione della medesima ai cittadini provenienti dai due quartieri della Città”.

Il riscontro ottenuto da questi incontri è sinonimo del lavoro costante di tutte le parti coinvolte, – ha aggiunto l'Assessore alle Infrastrutture del Comune di Ciampino, Mauro Testaa cominiciare dal Sindaco che, con una precisa volontà, non soltanto ha reso possibile la risoluzione delle trattative con Rfi per la questione del sottopasso, ma ha permesso di ristabilire dei ottimi rapporti con le Ferrovie dello Stato per tutti i progetti futuri che sono stati programmati e che verranno realizzati per il miglioramento dei servizi nella Città. Ad oggi, siamo a buon punto e contiamo, quanto prima, di avviare i lavori per permettere il ripristino legale e sicuro del movimento dei cittadini da via Venezia a via Romana Vecchia, e viceversa”.

Foto a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Ciampino.

Link utili:
Vedi il comunicato stampa del 7 Settembre 2011.
Per rimanere aggiornato su tutte le principali news del Comune di Ciampino, iscriviti alla Newsletter.

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]