Data ultima modifica: 29 Gennaio 2018

STRISCIA LA NOTIZIA TORNA AL CAMPO NOMADI LA BARBUTA E RETTIFICA

Ciampino, 10 aprile 2013. L’Amministrazione comunale informa che, nella puntata della trasmissione “Striscia la Notizia” andata in onda ieri sera, è stata rettificata la notizia che aveva attribuito erroneamente al Comune di Ciampino la discarica abusiva del Campo Nomadi La Barbuta presente, invece, sul territorio di Roma.

Il giornalista inviato nel corso del servizio “Migliaia di romani, milioni di turisti” ha infatti chiaramente precisato che il degrado ambientale insiste sul territorio del X Municipio di Roma, sottolineando quanto sia disdicevole lo spettacolo di quell’accumulo di rifiuti vari sotto gli occhi di tutti.

Apprendiamo grazie alla nota trasmissione televisiva di denuncia – ha dichiarato Simone Lupi, Sindaco di Ciampino e neo Consigliere Regionale del Lazio – che sono stati spesi finora circa due milioni di euro per le attività di bonifica, senza ottenere grandi risultati, oltre ai dieci milioni di euro dei contribuenti impiegati per la realizzazione del campo attrezzato a “La Barbuta”, ulteriore dimostrazione del fallimento della politica della Giunta Capitolina”.

Ringraziando Striscia, non solo per la correzione, ma soprattutto per aver evidenziato tale situazione di degrado che la nostra Amministrazione solleva da anni, sia per l’evidente assenza delle idonee condizioni igienico sanitarie, sia per il danno all’immagine del territorio, auspichiamo che ben presto ci sia un’inversione di tendenza nel modo di affrontare temi come questi, vista la politica fallimentare adottata fino ad oggi, – conclude il Sindaco Lupi – ribadendo ancora una volta che la Città di Ciampino continuerà ad impegnarsi per l’ambiente, reinvestendo sulla raccolta differenziata grazie alla partecipazione attiva dei cittadini. Salute e senso civico in primo piano”.

STRISCIA LA NOTIZIA TORNA AL CAMPO NOMADI LA BARBUTA E RETTIFICA
Video di “Striscia La Notizia”, Migliaia di romani, milioni di turisti – Martedì 09 Aprile 2013 (clicca qui).
Comunicato stampa dell’Amministrazione comunale, Roma alle porte di Ciampino, e non il contrario – Venerdì 29 Aprile 2013 (clicca qui).
Per rimanere aggiornato su tutte le principali news del Comune di Ciampino, iscriviti alla Newsletter.
Iscriviti al nuovo servizio Ciampino Informa (link url).