Data ultima modifica: 9 Marzo 2011

Rogo al campo rom
Ciampino, 9 marzo 2011
L'ennesimo incendio si è sviluppato questa mattina nel territorio del Comune di Roma confinante con Ciampino, intorno alle 10.00, presso il campo nomadi “La Barbuta”.

Ancora una volta, infatti, una copiosa colonna di fumo si è alzata in piena rotta di decollo dei voli del confinante aeroporto, ben visibile dal centro cittadino e intralciando l'intenso traffico lungo il tratto limitrofo del Grande Raccordo Anulare, mentre contemporaneamente i cantieri sono a lavoro per il raddoppio del campo deciso dal Sindaco di Roma Gianni Alemanno e dal Prefetto Pecoraro.

“Quello che è accaduto oggi – afferma il Sindaco di Ciampino, Walter Enrico Perandini – è la conferma di quello che diciamo ormai da sempre. Gli incendi al campo nomadi continuano ad essere all'ordine del giorno e invece di smantellarlo è in corso il raddoppio con le ruspe che lavorano ininterrottamente, e spendendo oltre 7 milioni di euro dei contribuenti per la costruzione del nuovo maxi ghetto. Così facendo, questa politica della Giunta Capitolina continua a mettere a rischio sia l'incolumità dei circa 300 nomadi attualmente presenti nel campo La Barbuta che la salute di tutti”.

Foto a cura della Polizia Locale di Ciampino