Data ultima modifica: 19 Dicembre 2017

Ciampino, 13 aprile 2012

L'Amministrazione comunale informa che, a seguito dell'autorizzazione da parte dell'Ufficio competente della Asl, si è provveduto a rimuovere la superficie in amianto dalla copertura della scuola Umberto Nobile di Ciampino mediante una ditta specializzata e che tale intervento è stato completato il giorno 10/04/2012.

Sono attualmente in corso le operazioni di messa in sicurezza del cornicione mediante la rimozione di alcune parti in laterizio e/o malta ammalorate e/o distaccate.

Era priorità di questa Amministrazione quella di mettere in sicurezza l'istituto scolastico di via Mura dei Francesi – ha dichiarato il Sindaco di Ciampino, Simone Lupiper preservare e garantire a tutti gli studenti il diritto allo studio in un plesso che sia a norma e dove sia garantita piena sicurezza. Un genitore che lascia il proprio figlio in una scuola deve avere sempre la certezza che quello sia un posto sicuro e protetto e, pertanto, continueremo la nostra azione in questa direzione”.

Le operazioni sono avvenute nella più completa sicurezza e – ha aggiunto Mauro Testa, Vice Sindaco e Assessore alle Infrastrutture e all'Arredo e Decoro urbano del Comune di Ciampino – mediante successivo trasporto del materiale in questione nei circuiti di stoccaggio definiti. Si comunica inoltre che i lavori di sistemazione del cornicione ed dell'apposizione di tegole al posto dell'eternit rimosso saranno ultimati nei prossimi giorni senza rischi per gli studenti".

Link utili:
Per rimanere aggiornato su tutte le principali news del Comune di Ciampino, iscriviti alla Newsletter.

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]