Data ultima modifica: 19 Dicembre 2017

Ciampino, 13 aprile 2012

L'Amministrazione comunale informa che, a seguito dell'autorizzazione da parte dell'Ufficio competente della Asl, si è provveduto a rimuovere la superficie in amianto dalla copertura della scuola Umberto Nobile di Ciampino mediante una ditta specializzata e che tale intervento è stato completato il giorno 10/04/2012.

Sono attualmente in corso le operazioni di messa in sicurezza del cornicione mediante la rimozione di alcune parti in laterizio e/o malta ammalorate e/o distaccate.

Era priorità di questa Amministrazione quella di mettere in sicurezza l'istituto scolastico di via Mura dei Francesi – ha dichiarato il Sindaco di Ciampino, Simone Lupiper preservare e garantire a tutti gli studenti il diritto allo studio in un plesso che sia a norma e dove sia garantita piena sicurezza. Un genitore che lascia il proprio figlio in una scuola deve avere sempre la certezza che quello sia un posto sicuro e protetto e, pertanto, continueremo la nostra azione in questa direzione”.

Le operazioni sono avvenute nella più completa sicurezza e – ha aggiunto Mauro Testa, Vice Sindaco e Assessore alle Infrastrutture e all'Arredo e Decoro urbano del Comune di Ciampino – mediante successivo trasporto del materiale in questione nei circuiti di stoccaggio definiti. Si comunica inoltre che i lavori di sistemazione del cornicione ed dell'apposizione di tegole al posto dell'eternit rimosso saranno ultimati nei prossimi giorni senza rischi per gli studenti".

Per rimanere aggiornato su tutte le principali news del Comune di Ciampino, iscriviti alla Newsletter.