Data ultima modifica: 19 giugno 2015
Ormai bene avviato, sostenuto e ideato dal Comune di Ciampino in sinergia con il privato, “UN’ 2, 3 SCUOLA … UN PONTE PER L’INFANZIA” riparte da settembre con ancora maggior vigore essendo ormai uno dei fiori all’occhiello dell’attuale compagine comunale.

La continuità didattica è uno dei pilastri del processo educativo: tale iniziativa si inserisce in un nuovo contesto di collaborazione che costituisce il filo conduttore di diversi ordini di scuola collegando le graduali fasi di crescita e sviluppo del bambino, rendendo più organico e consapevole il suo percorso didattico – educativo.

Il progetto accoglie minori, di età compresa tra i 30 e i 50 mesi, che non si sono collocati utilmente nelle graduatorie delle scuole statali e comunali, offrendo un servizio di alta professionalità incentrato sul benessere del bambino, con costi sostenibili: le rette, infatti, partono da € 150 mensili e sono previste agevolazioni per i residenti nel comune di Ciampino, personalizzabili secondo il tempo di frequenza ed il numero di figli iscritti, le attività integrative, quali inglese madrelingua e musica, con una fascia oraria dalle ore 07:30 alle ore 18:00.

Si potranno visitare i locali presso la scuola comunale dell’Infanzia “Carlo Collodi”, sita in Viale di Marino n. 80, previo appuntamento.

Per tutte le informazioni contattare la Sig.ra Marilena Di Gianni al numero 349/6451783.