Data ultima modifica: 7 maggio 2014

Dando seguito all’iniziativa assunta dal Dipartimento “Servizi di tutela e valorizzazione dell’ambiente” della Provincia di Roma volta a dare nuovo impulso, anche mediante una verifica dei risultati raggiunti, ai progetti di raccolta domiciliare “porta a porta” premiando quelle amministrazioni che si sono rese virtuose, l’Amministrazione Comunale di Ciampino, in collaborazione con Ambi.en.te S.p.A, rendono noti attraverso una Conferenza Pubblica i risultati raggiunti in merito alla Raccolta Differenziata, che da quattro anni viene svolta sull’intero territorio comunale.
Il Comune di Ciampino, che nel corso del 2013 ha ottenuto percentuali superiori al 60%, intende migliorare, anche grazie ai suggerimenti e valutazioni da parte dei cittadini, la qualità del servizio di raccolta differenziata e sviluppare ulteriori azioni per la riduzione della produzione alla fonte, in modo da raggiungere livelli di eccellenza nel gestione sostenibile del ciclo dei rifiuti.

Per questo verrà avviata nelle prossime settimane una campagna di informazione e di consultazione con gli utenti per raccogliere elementi utili a migliorare il servizio.
La Conferenza Stampa sulla “Giornata Informativa: Siamo cambiati” avrà luogo Venerdì 9 alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare di via 4 Novembre a Ciampino.

Interverranno:
Guglielmo Abbondati, Assessore all’Ambiente del Comune di Ciampino
Giovanni Terzulli, Assessore alle Società Partecipate del Comune di Ciampino
Demetrio De Stefano, Amministratore Unico ‘Ambi.en.te. S.p.A.’
Maurizio Pierdomenico, Consulente Ambientale di ‘Achab s.r.l.’
Gianfranco Bongiovanni, Vice Presidente di ‘Occhio del Riciclone’

In allegato, il manifesto istituzionale