Data ultima modifica: 4 Aprile 2011

Ciampino, 4 aprile 2011

L’Associazione Musicale Nuovo Trio Parsifal di Ciampino (Roma), con il patrocinio del Comune di Ciampino, Assessorato alla Cultura e alla Pubblica Istruzione, della Provincia di Roma e della Regione Lazio, organizza l’VIII edizione del Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale “Hyperion” – “Premio Speciale Lorenzo Bernabai” e la VI edizione del Concorso Internazionale di Musica da Camera “Hyperion”, che si svolgeranno dal 23 maggio al 4 giugno 2011 a Ciampino. La Direzione Artistica del Concorsi è affidata ai Maestri Sonja Pahor e Marco Fiorini.

Il Concorso “Hyperion” si svolgerà a presso il Casale dei Monaci, in via Melvin Jones, ed è aperto a tutti i giovani musicisti di ambo i sessi di qualsiasi nazionalità, purché residenti in Italia, e a qualsiasi formazione cameristica dal duo al quintetto con o senza pianoforte, escluso il duo pianistico.

Il Concorso è articolato in cinque sezioni: Sez. I Pianoforte;  Sez. II Pianoforte a 4 mani; Sez. III Archi solisti (violino, viola, violoncello, contrabbasso); Sez.IV Chitarra; Sez. V Canto.

Le domande di iscrizione dovranno essere inviate entro e non oltre il 5 maggio 2011 all’indirizzo dell’Associazione organizzatrice.

Il Premio Speciale “Lorenzo Bernabai”, consistente in una targa d’argento ed una borsa di studio, sarà assegnato al concorrente violinista della sezione III che avrà dimostrato una particolare sensibilità musicale.

Il Concorso Internazionale di Musica da Camera “Hyperion” si svolgerà dal 2 al 4 giugno 2011.

I concorrenti che avranno diritto ai premi saranno tenuti a ritirarli durante la serata di premiazione e concerto dei vincitori che si terrà il 5 giugno 2011, ore 18.30.

Per ulteriori informazioni manda una mail a info@concorsohyperion.eu oppure visita il sito www.concorsohyperion.eu.

Vedi il bando.