Data ultima modifica: 26 Marzo 2017

Domenica 26 Marzo, torna il tradizionale appuntamento con la “Vola Ciampino 2017“, uno degli eventi sportivi più attesi in Città e che attrae centinaia e centinaia di amanti della corsa.

La 19° edizione, organizzata dall'”Associazione Sportiva Dilettantistica Runners Ciampino”, con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Ciampino ed in collaborazione con l’ASI e la FIDAL LAZIO, prevede come consuetudine due gare:

Gara internazionale 10Km:
Percorso Gara INIZIO ORE 10.15 (Salvo diverse disposizioni sul posto):
Partenza: Viale J.F. Kennedy altezza civico 25 (bar Rinaldi) – ponte ferrovia via di Morena – Viale del Lavoro – Via IV Novembre – Piazza della Pace – Viale di Marino 8° reparto – stazione ferrovia Casabianca – Via dei Laghi – Via Fontana dei Monaci – Via Cuneo – Via dell’Ospedaletto – Via dei Laghi – Via Mura dei Francesi – Via Bruxelles – Via Genova – Via Parigi – Via Milano – Via Mura dei Francesi – Via P. Pignatelli – Via Col di Lana – Via XXIV Maggio – Via di Morena – Via Lucrezia Romana – Via E. Reverberi – Viale J.F. Kennedy – Arrivo – Viale J.F. Kennedy altezza civico 25 (bar Rinaldi).

Gara stracittadina 2Km
Annualmente partecipano alla stracittadina gli alunni di tutte le scuole del territorio di ogni ordine e grado con genitori, fratelli e amici a 4 zampe .
Il percorso della gara si snoderà tra le vie cittadine e al termine della “fatica ” i partecipanti riceveranno il consueto ristoro nei pressi dell’arrivo.

Percorso Gara INIZIO ORE 09.30 (Salvo diverse disposizioni sul posto):
Partenza: Viale J.F. Kennedy altezza civico 25 (bar Rinaldi) – ponte ferrovia via di Morena – Viale del Lavoro – via IV Novembre – piazza della Pace – Via Italia – Via della Repubblica – Via Col di Lana – Via XXIV Maggio – Ponte ferrovia via di Morena – Arrivo – Viale J.F. Kennedy altezza civico 25 (bar Rinaldi).

Per l’intera mattinata sarà modificata la viabilità cittadina. Ecco le strade interessate, con limitazioni alla sosta e al traffico, da Sabato 25 a Domenica 26 marzo 2017 (vedi Ordinanza in allegato):

• Area mercato giornaliero viale J.F. Kennedy.
  • Area Parcheggio ASL via M. Calò ivi compresa area porticato.
  • Viale J.F. Kennedy: tratto compreso tra via G. Spontini e civico 25 (BAR Rinaldi).
  • Viale J.F. Kennedy: tratto compreso tra via M. Calò e via Reverberi lato destro direzione G.R.A.
  • Via Col di Lana: tratto compreso tra via Sabotino e via Due Giugno lato sinistro.
  • Via XXIV Maggio: tratto da via Due giugno fino all’incrocio con via del Lavoro.
  • Via Lucrezia Romana: tratto tra via di Morena e via Mario Calò.
  • Via Milano: tratto compreso tra via Mura dei Francesi e via Madrid ambo i lati.
  • Via Bruxelles: tratto compreso tra via Mura dei Francesi e via Madrid ambo i lati.
  • Via San Paolo della Croce: intero tratto.