Descrizione
Si pubblica in allegato determinazione dirigenziale del Comune di Marino relativa allo scorrimento della graduatoria dei beneficiari del Progetto distrettuale per la Vita Indipendente.
Per Vita Indipendente si intende un modello di intervento volto a favorire l’autodeterminazione, l’inclusione e la piena partecipazione delle persone con disabilità, attraverso interventi mirati a favorire la loro autonomia, socializzazione ed integrazione sociale. Il concetto di vita indipendente rappresenta, per le persone con disabilità, la possibilità di vivere con piena consapevolezza, assumendosi la responsabilità delle proprie scelte nel perseguire, alla pari con gli altri, la propria autonomia personale.
Il percorso per la vita indipendente è rivolto allo sviluppo progressivo dell'autonomia della persona destinataria dell'intervento; ha natura flessibile ed adattiva ed è realizzabile in ragione delle
capacità, potenzialità e necessità della persona, in adesione al principio della massima personalizzazione della risposta.
Allegati
Contenuti correlati
- Avviso sciopero generale 28 novembre 2025
- Avviso di manifestazione d’interesse per l’affidamento del servizio di produzione e consegna manifesti e altro materiale tipografico
- Percorsi di autonomia per persone con disabilità - Procedura aperta
- Somministrazione farmaci salva vita a scuola a.s. 2025/2026
- Graduatoria per le Case Alloggio di Via Achille Grandi
- Avviso sciopero generale 4 novembre 2025
- Comitato tecnico interno per il Controllo analogo - Avviso di selezione
- Distretto Sociosanitario Rm 6.3 - Scorrimento graduatoria beneficiari in condizioni di disabilità gravissima
- Avviso Interruzione linee FL4 Albano Laziale e Frascati Ciampino-Roma Termini 25-26 ottobre
- Raccolta differenziata, calendario consegna buste per fabbisogno fino al 31.01.2026
Ultimo aggiornamento: 10 marzo 2025, 08:58