Avviso ordinanza Accensione impianti riscaldamento

Pubblicato il 31 ottobre 2023 • Ambiente , Avvisi , Comune , Comunicati stampa

Con Ordinanza sindacale la Sindaca ha disposto che l'accensione degli impianti di riscaldamento su tutto il territorio comunale venga disciplinata secondo il seguente calendario:

• dal 6 novembre accensione esclusiva degli impianti a servizio di asili nido per massimo 3 ore al mattino;
  • dal 13 novembre accensione degli impianti a servizio di tutte le scuole e impianti privati con esclusione impianti a servizio degli uffici comunali;
  • dal 20 novembre accensione impianti a servizio degli uffici comunali.

Salvo cambiamenti repentini delle temperature che comporterebbero una modifica della presente ordinanza.

"Considerate le attuali condizioni climatiche con temperature superiori ai livelli di media stagionali - spiega la Sindaca Emanuela Colella - abbiamo ravvisato la necessità di posticipare, in via straordinaria e in maniera scaglionata, l'accensione delle centrali termiche ad uso riscaldamento sul territorio comunale. Un modo per risparmiare e tutelare l'ambiente evitando sprechi".

Si allega il provvedimento.

ordinanza_n_9