Salta al contenuto principale

Ciampino ricorda Paola Sarro - ed. 2025

L’Assessora Maldini a Pontecorvo per la cerimonia annuale di conferimento del Premio

Data :

18 novembre 2025

Ciampino ricorda Paola Sarro - ed. 2025
Municipium

Descrizione

La Città di Ciampino ricorda Paola Sarro, neuropsichiatra infantile e nostra concittadina, scomparsa nel 1999 a causa di un incidente aereo mentre era diretta in missione umanitaria in Kosovo.

La sua figura ed il suo esempio non sono stati dimenticati da Ciampino, che ha intitolato il plesso della scuola primaria di viale Kennedy alla sua memoria, per ricordarne «il grande valore della solidarietà e l’impegno civile». Pontecorvo, sua cittadina d’origine, ha istituito il Premio nazionale di solidarietà “Paola Sarro”, che ogni anno vede premiate personalità che si sono distinte in opere di bene.

Nella giornata di venerdì scorso alla cerimonia di premiazione ha preso parte l’Assessora alla Pubblica istruzione della Città di Ciampino, Maria Maldini, che ne ha così ricordato l’esempio: “Paola Sarro, la dottoressa dei bimbi, rimarrà sempre nei nostri cuori. Scomparsa prematuramente mentre era diretta in Kosovo per una missione umanitaria, ha dedicato la propria vita agli altri, tendendo sempre la mano verso i meno fortunati. Mantenere viva la sua memoria ci consente di illuminare il futuro di speranza e di costruire una comunità più unita e solidale”.

“Una figura di grande dedizione e umanità - ha ricordato la Sindaca Emanuela Colella -, che ha lavorato instancabilmente promuovendo progetti di solidarietà. Paola Sarro è motivo di orgoglio per Ciampino, che ne ricorda la vicinanza alle persone, l’ascolto attento e la capacità di unire. Paola ha lasciato un’eredità di impegno, integrità e amore, che continuerà a ispirare chi crede nel valore del servizio pubblico e nella forza della comunità”.

 

Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2025, 10:55

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot